Tappeti Tessuti Arazzi
Antichi e Contemporanei
Solo su Appuntamento Cell +39 3495759600


Show Room
  it    en    stat    Mail

Mostre

  testo +   testo -  Back   Stampa   Invia ad un amico  
« Calendario Mostre

select * from mostre_immagini where cat='38' MEMPHIS tappeti e sculture
12 Maggio 2011
Inaugurazione Giovedì 12 Maggio 2011
Mostra 12-21 Maggio
Orari mostra 9,30-19,30
Nader ha il piacere di ospiterà la mostra “MEMPHIS, tappeti e sculture”.
In esposizione una selezione di pezzi, mobili, oggetti, vetri, ceramiche e porcellane della storica collezione Memphis Milano tra i cui la libreria “Carlton” di Ettore Sottsass 1981, vera e propria icona del design italiano nel mondo ed alcuni vetri disegnati, sempre da Sottsass tra gli anni 1982 e 1986, particolari per le loro forme e accostamenti cromatici.
Ampio spazio verrà dedicato al tappeto di design contemporaneo realizzato, secondo le antiche tradizioni tibetane, in Nepal a Kathmandu, in serie limitata.
Verranno presentati i tappeti Arizona e California disegnati da Natalie Du Pasquier per la collezione Memphis Milano 1983 ed alcuni tappeti delle collezioni Post Design, disegnati da noti designers tra i quali Alessandro Mendini, George J.Sowden, Karim Rashid e Richard Woods.
Da segnalare il tappeto KR1 di Karim Rashid reduce dalla mostra "Karim Rashid – From the beginning", svoltasi alla Trennale di Milano dal 12 al 17 Aprile.

MEMPHIS
E’ uno dei più importanti fenomeni culturali degli anni ’80 ed ha rivoluzionato le logiche del mondo del Design. Nata da un’intuizione di Ettore Sottsass e da un gruppo di giovani architetti e designers milanesi a cui si sono aggiunti, poco dopo, alcuni tra i più famosi designers della scena internazionale, Memphis ha ridisegnato le abitudini circa l’idea dell’abitare. Con Ettore Sottsass come riferimento del gruppo, il design di Memphis ha acquisito una nuova concezione espressiva legata a nuove forme, nuovi materiali e nuovi patterns. Memphis si è cosi trasformata da “ collezione di oggetti “ a “ movimento “ diventando in questo modo il simbolo quasi mitico del “Nuovo Design”.
Oggi, un rilevante numero di pezzi Memphis è presente nei maggiori Musei del mondo e nelle case dei più importanti collezionisti ( nel 1991 si è tenuta a Monaco una indimenticabile asta di Sotheby’s della Collezione Memphis di Karl Lagerfeld ) e pubblicati nelle più note testate di design.




« torna indietro



Home  |   Mostre  |   Nader  |   Show Room  |   Bazar  |   Link Utili  |   Contatti  |   torna su
Tappeti Tessuti Arazzi - Antichi e Contemporanei
Tappeti Tessuti Arazzi - Antichi e Contemporanei

Solo su Appuntamento +39 0286998375

P.Iva 04877740961 C.F. SBTKRM61P04Z224W

info@nader.it